modulo istruttoria Modulo Banca

Con la linea dei mutui alla clientela privata, strutturata in svariate e differenti soluzioni,
Sviluppo Aziendale intende rafforzare la propria posizione sul mercato arricchendo la
gamma di prodotti finanziari offerti, per acquisire significative quote in nuove aree
di business e nuove fasce di clientela.

I mutui  residenziali  ai privati  di  Sviluppo Aziendale,  sono  destinati a finanziare progetti per l’acquisto  e  la ristrutturazione  di prime  e  seconde case, sono dedicati a lavoratori dipendenti, liberi professionisti, imprenditori, pensionati, etc.

L’offerta di prodotto è sinteticamente caratterizzata da:
· durate fino a 40 Anni;
· finanziamenti per l’acquisto fino all’80% del valore dell’immobile;
· finanziamenti per i lavori di ristrutturazione;
· tassi fissi e variabili ed interessanti formule di opzione;
· piani   di   ammortamento  personalizzati  e  modulabili  nel  tempo  secondo  le  esigenze del
  cliente (classici, con rimborso libero, a  rata  fissa e durata  variabile, con  periodi  consistenti
  iniziali di soli interessi);
· rapidità di istruttoria ed erogazione;
· erogazione  del  finanziamento  contestuale al momento della stipula del contratto  senza costi
  aggiuntivi;
· possibilità di estinzione anticipata, sia parziale che totale;
· polizza assicurativa sull’immobile “All Risks” abbinata al mutuo.

Grazie  ai mutui  residenziali  ai privati, Sviluppo Aziendale  prosegue  la propria tradizione di
innovazione  di prodotto,  dinamismo e  capacità  di soddisfare ogni necessità di finanziamento, affrontando anche questo segmento di mercato con l’ambizione che la caratterizza.

Elenchiano qui di seguito alcune tipologie di mutui attualmente proposti dai Ns. Istituti di Credito, in realtà disponiamo prodotti finanziari  di ben 20 Banche nazionali ed estere che proponiamo secondo le esigenze tipiche del cliente.

 Mutuo Spensierato
Mutuo Spensierato è il finanziamento finalizzato all’ acquisto, alla costruzione, al completamento o alla ristrutturazione della tua casa.
Copre fino all’80% del valore dell’ immobile e può prevedere una durata di rimborso fino a 40 anni.
Il tasso fisso e una rata costante rendono Mutuo Spensierato BNL lo strumento adatto per realizzare il sogno di comprare una casa in tranquillità e sicurezza, pianificando con precisione il tuo bilancio familiare.
Mutuo Futuro Sereno
Il Mutuo Futuro Sereno risponde alle esigenze di chi, disponendo di un reddito variabile, vuole un futuro senza eccessive preoccupazioni. Il prodotto offre un piano di rimborso a tasso fisso e rate decrescenti, che prevede di pagare di più inizialmente e meno negli anni successivi.
Mutuo Affitto Più Tasso Fisso
Mutuo Affitto Più Tasso Fisso  prevede un piano di rimborso a tasso fisso e rate crescenti.
E’ un prodotto indicato per chi desidera partire con una rata di importo più contenuto, prevedendo di poter sostenere rate di importo più elevato negli anni successivi.
Mutuo Affitto Più
Mutuo Affitto Più  è un mutuo a rata predeterminata che prevede un piano di rimborso con incrementi quinquennali dell' importo della rata.
E’ un prodotto adatto a chi preferisce il tasso variabile ma vuole la certezza di una rata che cresce in base ad un piano predefinito nel contratto.
Mutuo 2 in1
Mutuo 2 in1 è un prodotto di finanziamento a tasso misto: per le prime 24 rate mensili a tasso variabile, dalla 25a rata e per tutta la durata del rimborso a tasso fisso, bloccato al momento della stipula del contratto di mutuo.
E' un prodotto adatto a chi preferisce un finanziamento a tasso variabile, per la particolare convenienza del momento, ma non vuole rinunciare alla sicurezza e alla tranquillità di conoscere l’impegno da sostenere nel lungo periodo.
Fonte Banca Nazionale del Lavoro Gruppo BNP Paribas  

 Mutuo Fondiario Ordinario
Mutuo a tasso fisso e variabile dedicato alle persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali estranei quindi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Caratteristiche generali
Finanziamento a tasso fisso e variabile dedicato alle persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali, estranei quindi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, che eventualmente svolgono per finanziare l'acquisto, la ristrutturazione, o l'acquisto e la ristrutturazione di un immobile residenziale destinato a civile abitazione, pertinenze o immobili commerciali, oppure per l'accollo di quote di mutuo che scaturiscano dal frazionamento di un precedente mutuo edilizio, a suo tempo concesso dalla Banca Montepaschi ad impresa edile per la costruzione o trasformazione di un immobile ad uso abitativo. Erogazioni fino all'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia.

Mutuo Soccorso di liquidità

Finalizzato a trasformare in liquidità il valore del proprio immobile, per sostenere  spese  personali o familiari; si rivolge a famiglie, single e giovani coppie.

Caratteristiche generali
Erogazioni  fino all'80%  del valore  dell'immobile offerto in garanzia,  con un massimo di Euro 125.000,00 e durata massima fino a 20 anni.
Se  sottoscritto  insieme  al mutuo di sostituzione "Sostimutuo", la durata  ammessa è elevabile fino a 25 anni.
E’ previsto un piano di ammortamento alla francese, a tasso fisso, con pagamento di rate costanti mensili.

Sostimutuo
Il finanziamento, a tasso fisso e variabile, è destinato alla sostituzione di mutui erogati da Banche non appartenenti al Gruppo Montepaschi, già accesi per acquisto e/o ristrutturazione di un immobile residenziale destinato a civile abitazione. Si rivolge a famiglie, giovani coppie e single.

Caratteristiche generali
L’importo finanziabile massimo dovrà coincidere con l’importo necessario all'estinzione del precedente finanziamento. Si avvale dello strumento della surroga per trasferire l'ipoteca alla Banca. Il cliente non deve sostenere nuovamente il pagamento dell'imposta sostitutiva e può continuare ad usufruire delle detrazioni fiscali degli interessi passivi.
La durata massima dell'ammortamento per i mutui stipulati a tasso variabileè di 30 anni e per i mutui stipulati a tasso fisso è di  20 anni; la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Mutuo Giovani Coppie
Finanziamento a tasso fisso e variabile per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile; si rivolge a Famiglie, giovani coppie e single.

Caratteristiche generali
Erogazioni fino all'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia, con un massimo di Euro 350.000,00  per finanziamenti destinati all'acquisto e alla ristrutturazione degli immobili. La durata dell'ammortamento per i mutui stipulati a tasso variabile la durata massima è di 30 anni e per i mutui stipulati a tasso fisso è di  25 anni; la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Mutuo  Giovani Coppie e Famiglie a tasso BCE
Acquisto o ristrutturazione di immobile a tasso variabile con parametro di riferimento a tasso BCE; si rivolge a famiglie, giovani coppie e single.

  Caratteristiche generali
Erogazioni fino all'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia, con un massimo di Euro 350.000,00  per finanziamenti destinati all'acquisto e alla ristrutturazione degli immobili.
La durata massima  dell'ammortamento è di 30 anni; la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Mutuo On Off
Mutuo per l'acquisto della prima casa, a tasso fisso e variabile, dedicato a lavoratori a tempo determinato e a progetto.  

Caratteristiche generali
Importo massimo  finanziabile: 80% del  valore  dell'immobile  offerto  in  garanzia,  con un massimo di Euro 200.000,00. Il rimborso avviene a rate mensili.

E' previsto un periodo di preammortamento che decorre dalla data di erogazione alla prima scadenza dell'ammortamento. La durata dell'ammortamento per i mutui stipulati a tasso variabile è di 15, 20, 25 o 30 anni e per i mutui stipulati a tasso fisso è di 15, 20 o 25 anni; la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.

Il mutuatario ha la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate per un massimo di 4 volte e per un massimo di tre rate mensili per ciascuna volta.Inoltre, qualora il mutuatario acceda ad un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, lo stesso avrà diritto ad una riduzione di spread rispetto ai valori inizialmente applicati al finanziamento.

Mutuo Domani

Mutuo per l'acquisto e la ristrutturazione della casa, a tasso fisso per tutta la durata con rimborso a rate costanti mensili nel periodo ma crescenti nel tempo. Il primo periodo di ammortamento è costituito da rate di soli interessi. Si rivolge a famiglie, giovani coppie e single.

Caratteristiche generali
Mutuo per l'acquisto e la ristrutturazione della "prima casa" a tasso fisso per tutta la durata con rimborso a rate costanti mensili nel periodo ma crescenti nel tempo.

Piano di ammortamento costituito da più sottoperiodi con il primo costituito da rate di soli interessi. Importo massimo finanziabile: 80% del valore dell'immobile offerto in garanzia con un massimo di Euro 200.000,00.
E' previsto un periodo di preammortamento che decorre dalla data di erogazione alla fine del mese, allo stesso tasso del mutuo.
La durata dell'ammortamento è di 15, 20, 25 anni, ma la scadenza del mutuo non può superare comunque il 75° anno di età del mutuatario.
Tale durata viene divisa in sottoperiodi omogenei nei quali cambia la percentuale della quota di capitale da rimborsare e, pur mantenendo il tasso fisso originario, aumenta l'importo della rata che rimane costante nel sottoperiodo:
durata anni 15 = 5 sottoperiodi di 36 rate costanti;
durata anni 20 = 5 sottoperiodi di 48 rate costanti;
durata anni 25 = 5 sottoperiodi di 60 rate costanti;

Mutuo Edilizio Residenziale
Mutuo a tasso fisso e variabile finalizzato alla costruzione o ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

Caratteristiche generali
Erogazioni fino all’80% del valore dei cespiti ipotecati o del costo delle opere da eseguire sugli stessi; possono essere effettuate erogazioni parziali in relazione allo stato di avanzamento lavori.
La durata massima dell'ammortamento è di 30 anni

Fonte Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.

Mutuo Opzione Sicura

Flessibilità
Puoi scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e cambiare il tasso scelto nel corso della durata.
Puoi richiedere un importo minimo di 30.000 euro, fino all'80% del valore dell'immobile. Il mutuo può avere una durata di minimo 5 anni fino ad un massimo di 30 anni, con possibilità di allungamento di ulteriori 5 anni pari a 60 rate mensili (durata massima complessiva fino a 35 anni)*:
Se decidi di iniziare il tuo piano di ammortamento a tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) puoi passare in qualsiasi momento al tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni, se scegli di iniziare a tasso fisso, al termine dei 2 o 5 anni, puoi continuare per ulteriori 2 o 5 anni con il tasso fisso oppure passare al tasso variabile indicizzato a Euribor 3 mesi puoi anche ridurre la tua rata, sfruttando l'allungamento della durata

Protezione

Con Mutuo Opzione Sicura puoi controllare l'andamento della rata tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario.
Il Tagliando Ordinario verrà inviato ogni anno, in regime di tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di  rifinanziamento   principale  BCE)  oppure  90 giorni prima  della  scadenza  pattuita  per  il  regime  a tasso fissoIRS 2 o IRS 5 anni.
Il Tagliando Straordinario ti informa in caso di variazioni di  mercato  che  potrebbero influire sulla sostenibilità della   rata  e  pertanto  ti verrà  inviato   in regime   di tasso   variabile,   ogni  qualvolta si  verifichi un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello riginariamente previsto

Certezza
La contrattualizzazione delle opzioni di cambio tasso e di allungamento di durata, ti permettono di sapere come e quando portare avanti le tue richieste con la certezza che siano accolte.

Mutuo Tasso Fisso

Il finanziamento per te che desideri la sostenibilità della rata con la certezza del tasso fisso:
Importo minimo 30.000 euro
È un mutuo che consente al cliente di scegliere una durata complessiva da 5 fino a 30 anni, lasciandogli la libertà di scegliere, all'interno di questa, quale periodo indicizzare a tasso fisso (5, 10, 15 o 20 anni) e quale periodo residuo sarà dunque indicizzato a tasso variabile.
I tassi di riferimento sono:
EuroIrs di periodo per la durata scelta del tasso fisso
Euribor 3 mesi per l'eventuale periodo a tasso variabile
entrambi maggiorati dello spread commerciale. Il passaggio da tasso fisso a tasso variabile Euribor 3 mesi avviene automaticamente.

Mutuo Tasso Variabile
Il finanziamento per l'acquisto della casa che segue l'andamento dei tassi di mercato:

importo minimo 30.000 euro
fino all'80% del valore dell'immobile
durata da 5 a 40* anni
* durata a 40 anni solo per l'acquisto della prima
I tassi di riferimento sono l'Euribor 3 mesi e il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE (opzione valida solo per acquisto prima casa), entrambi maggiorati dello spread contrattuale.

Puoi scegliere la durata del finanziamento a te più comoda:
da 5 a 40 anni con durate intermedie per acquisto prima casa (disponibile con parametro Euribor 3 mesi e Tasso di rifinanziamento principale della BCE)
da 5 a 30 anni con durate intermedie per acquisto seconda casa (disponibile solo con parametro di riferimento "Euribor 3 mesi")

Mutuo Opzione Sicura

flessibilità: puoi scegliere tra tasso variabile e tasso fisso e puoi cambiare il tasso scelto nel corso della durata
protezione: puoi controllare l'andamento della rata del mutuo con il Tagliando Ordinario e Straodinario
certezza: puoi richiedere alla Banca le opzioni a tua disposizione quali cambio tasso e allungamento della durata

Flessibilità
Puoi scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e cambiare il tasso scelto nel corso della durata.
Puoi richiedere un importo minimo di 30.000 euro, fino all'80% del valore dell'immobile e comunque non superiore al capitale residuo del mutuo estinto. Il mutuo può avere una durata di minimo 5 anni fino ad un massimo di 30 anni, con possibilità di allungamento di ulteriori 5 anni pari a 60 rate mensili (durata massima complessiva fino a 35 anni)*:
se decidi di iniziare il tuo piano di ammortamento a tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) puoi passare in qualsiasi momento al tasso fisso 2 o 5 anni
se scegli di iniziare a tasso fisso, al termine dei 2 o 5 anni, puoi continuare per ulteriori 2 o 5 anni con il tasso fisso oppure passare al tasso variabile indicizzato a Euribor 3 mesi
ridurre la tua rata, sfruttando l'allungamento della durata .

Protezione
Con Trasloca Mutuo Opzione Sicura puoi controllare l'andamento della rata tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario.

Il Tagliando Ordinario verrà inviato ogni anno, in regime di tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) oppure 90 giorni prima della scadenza pattuita per il regime a tasso fisso 2 o 5 anni.

Il Tagliando Straordinario protegge in caso di variazioni del contesto economico che possano mettere in discussione la sostenibilità della rata e verrà inviato in regime di tasso variabile, ogni qualvolta si verifichi un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto.
Certezza
La contrattualizzazione delle opzioni di passaggio di tasso e di allungamento di durata dà la certezza di poterle esercitare semplicemente richiedendole in Banca.

 

Mutuo ristrutturazione Opzione Sicura
L'erogazione del mutuo avviene in un'unica soluzione e ti offre:
fino all'80% dell'importo dei lavori (nel limite del 50% del valore dell'immobile)
tasso misto, fisso o variabile
durata da 5 a 25 anni
periodicità di rimborso mensile

Puoi scegliere di iniziare a rimborsare a tasso fisso o variabile e cambiarlo nel corso della durata:

- se  decidi  di  iniziare il  tuo piano di  rimborso a  tasso  variabile (Euribor 3  mesi o Tasso di rifinanziamento principale BCE per la prima casa) puoi passare in qualsiasi momento al tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni;

- se scegli di iniziare a tasso fisso, al termine dei 2 o 5 anni, puoi continuare  per  ulteriori 2 o 5 anni con il tasso fisso oppure passare al tasso variabile indicizzato a Euribor 3 mesi.
Puoi anche ridurre la tua rata, sfruttando l'allungamento della durata: fino ad un massimo di 60 rate mensili (5 anni) rispetto alla scadenza originaria (richiedibile anche per frazioni di 12 mesi ciascuna).
Puoi controllare l'andamento della rata tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario:

- Il Tagliando Ordinario  è  una  comunicazione  che  verrà  inviata  ogni  anno,  in regime  di  tasso  variabile (Euribor 3 mesi o Tasso di rifinanziamento  principale  BCE per la prima casa)  oppure  90  giorni  prima  della scadenza pattuita per il regime a tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni.
- Il  Tagliando  Straordinario   è   una  comunicazione che ti  informa  in  caso  di variazioni  di mercato   che potrebbero influire sulla sostenibilità della rata e pertanto ti verrà inviato in regime di tasso variabile, quando si verifica un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto.

Mutuo Ristrutturazione a Tasso Fisso

minimo 5 anni - massimo 25 anni
È un mutuo che ti consente di scegliere all'interno della durata il periodo di rimborso:
- a Tasso Fisso per 5, 10, 15 o 20 anni (Tasso di riferimento EuroIRS rispettivamente 5, 10, 15 o 20)
- a Tasso Variabile per l'eventuale periodo residuo (Tasso di riferimento Euribor 3 mesi)
I tassi di riferimento sono maggiorati dello spread commerciale. Il passaggio da tasso fisso a tasso variabile avviene in modo automatico e per una durata massima complessiva di 25 anni.

 

Mutuo Ristrutturazione a Tasso Variabile

minimo 5 anni - massimo 25 anni, con le durate intermedie
Puoi scegliere tra due tassi di riferimento:
- Euribor a tre mesi
- Tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE (opzione valida solo per prima casa)
entrambi maggiorati dello spread commerciale.

 

Mutuo Stato Avanzamento Lavori
Il finanziamento segue l'acquisto e le fasi di avanzamento lavori ed ha:
Tasso variabile
Erogazione suddivisa in base ai lavori
Durata da 5 a 30 anni
Rimborso mensile o trimestrale
Puoi scegliere tra due tassi di riferimento:
Euribor a tre mesi, oltre allo spread contrattuale
Tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE (opzione valida solo per prima casa), oltre allo spread contrattuale
Le erogazioni parziali, che in genere avvengono con atto pubblico, sono concordate con la Banca al momento della richiesta del finanziamento e seguiranno le fasi di realizzazione previste dal progetto edilizio (certificato da un perito incaricato dalla banca) fino al raggiungimento del totale richiesto.

 

Mutuo Contante
Spese personali o famigliari
Consolidamento di debiti pregressi
Sono esclusi investimenti speculativi e acquisto di immobili.

Vincoli

Obbligatoria polizza incendio/scoppio sul fabbricato in garanzia

Mutuo Contante a tasso fisso

Il tasso di riferimento è l'EuroIRS, oltre allo spread contrattuale
Il mutuo a tasso fisso può durare da 61 a 240 mesi
Puoi scegliere di aggiungere al periodo a tasso fisso un periodo a tasso variabile. Nel periodo a tasso variabile il tasso di riferimento è l'Euribor a tre mesi, oltre allo spread contrattuale
La durata complessiva dei due periodi non deve comunque superare i 240 mesi
Il passaggio dal periodo a tasso fisso all'eventuale periodo a tasso variabile è automatico. Sessanta giorni prima della  scadenza  del  periodo  a  tasso  fisso,  ti  verrà  inviato un avviso del passaggio al tasso variabile, con una simulazione di rata calcolata in base all'Euribor rilevato il mese precedente all'invio della comunicazione.

Mutuo Contante a tasso variabile

Il tasso di riferimento è l'Euribor a tre mesi, cui va aggiunto lo spread contrattuale
Puoi cogliere l'opportunità di approfittare di eventuali scenari positivi dei tassi di interesse
Fonte Unicredit Banca S.p.a.

Soluzioni
L’ampia scelta di soluzioni personalizzate consente di stabilire, grazie alla consulenza di Sviluppo Aziendale, la tipologia di contratto che meglio si addice alla necessità presenti e future del cliente.Grazie ai mutui residenziali ai privati Sviluppo Aziendale  prosegue la propria tradizione di innovazione di prodotto, dinamismo e capacità di soddisfare ogni necessità di finanziamento.

 

SVILUPPO AZIENDALE S.r.l.  NETWORK FINANZIARIO   
Mediatore Creditizio N° 5739 U.I.C. - Agente in Attività Finanziaria N° A18935 U.I.C.
E-mail svilup@svilup.it - info@svilup.it C.F. e P.IVA 03301780874 
Copyright © 2006/2007 Sviluppo Aziendale S.r.l. Finanziamenti agevolati alle Imprese.